• English
  • Deutsch
  • Italiano
  • Français
  • Nederlands
  • Suomi
  • Polski
  • Norsk
  • Interlingua
  • Srpski
  • Español
  • Português (Brasil)
“Quello che non mi piace di te”
tavola #84: Quello che non mi piace di te

storyboard

clicca per espandere ==== vignetta #1
Asako (amica di Yuki): <Yuki, Mami, guardate!! Altri orsi di peluche!!>
Yuki Sonoda: <Aspetteremo qui. Oggi ho visto più orsi di peluche di quanto possa reggerne.>
Asako (amica di Yuki): <'kay!!>
==== vignetta #2
Mami (amica di Yuki): <Quella ragazza non finisce mai l'energia.>
Yuki Sonoda: <Vero, è una delle cose che mi piacciono di lei.>
Mami (amica di Yuki): <Peccato sia così ingenua.>
Yuki Sonoda: <Ingenua?>
==== vignetta #3
Mami (amica di Yuki): <Per esempio ha creduto alla storia che hai comprato una borsa uguale a quella che tuo padre ha 'ridato' al ragazzo americano.>
Mami (amica di Yuki): <Personalmente, mi piacerebbe sapere cosa c'era dentro quella borsa da far nascere questa piccola pantomima.>
==== vignetta #4
Mami (amica di Yuki): <Se lo chiedessi ad Asako, sono sicura che ti renderebbe volentieri la vita un inferno finché non ci avessi detto tutto.>
Yuki Sonoda: <Non oseresti…>
Mami (amica di Yuki): <Ehi, ci offri il pranzo? Penso che anche un gelato sarebbe l'ideale.>
Yuki Sonoda: <Ho mai menzionato le cose che non mi piacciono di te?>

console

<lapo>

“Chiuso per ferie”

martedì 2003-07-15

Ahhh, che fastidio!!
Ma come osate?
Siete un sito o siete preistoria?
Siete scienza o fantascienza?
Siete passato e presente futuro?
Futuro anteriore?

Beh, molto semplice: la nostra presenza è troppo altalenante da qui a un mese circa, quindi piuttosto che produrre uscite incostanti o di qualità inferiore preferiamo interrompere le uscite per quattro settimane tonde tonde (da lunedì 21 luglio a venerdì 15 agosto) in modo anche di poter creare un po' di "anticipo" nella preparazione delle vignette, cosa che ci permetterà in futuro di avere uscite più puntuali e di qualità.

Che stavo dicendo?
Ahhh, il famelico e imperturbabile blocco del rantatore!

Beh, che dire, gli esami sono finiti e mi hanno lasciato decisamente stremato, il campo estivo è alle porte e non abbiamo neanche preparato tutte le attività.

E nel tempo libero dovrei debuggare il package rsync per CygWin, lavorare qua al progetto MTi, vedermi con gli amici (di cui una buona percentuale all'estero!), postare sul newsgroup italiano della crittografia

Alé! Viva lo stress.

Lapo out - see ya soon.

<clem131>

“paranoia e scoutismo”

mercoledì 2003-07-16

sì lo so si dice SCAUTISMO in italiano, ma mi fa cagare
Ordunque e allorquindi.
Avrete notato una mia assenza per un bel po' di tempo dai lidi ranteschi... vero?

*cri cri cri cri cri*

ahem
Non fa niente, sono stato assente perché ho piallato il computer e dovevo reinstallare tuuuuuutto quanto. Ho iniziato con freebsd, ma avevo una versione troppo vecchia persino per aggiornarsi online (¬__¬'), quindi con Lapo abbiamo madonnato diverse sere, finché non si è giunti ad una configurazione semidefinitiva. Dopodiché ho rimesso un sistema operacoso microzozz perché per la tesi il professore vuole che utilizzi word (e uno -_-!) e vuole utilizzare la funzionalità delle revisioni (e due -_-!), il che fa sì che openoffice non legge niente della mia tesi, e soprattutto con xp ho fatto andare anche un sacco di altra roba standard ed ho provveduto al backup dei dati sul vecchio hard disk. In parole povere sono operativo di nuovo.
In ogni caso, per questo campo estivo scout sto sputando sangue, e non solo per via dei casini con il computer. Succede che ci sono genitori che ignorano la data di partenza o quella di ritorno perché "quando le avete comunicate non c'ero", a quelli che avendo il figlio che non ha combinato nulla durante l'anno per problemi suoi decidono che "quest'anno NESSUNO ha combinato nulla per colpa di voi capi".
Che tra l'altro.
Ci siamo accorti eccome che quel ragazzo e la sua squadra non combinavano niente, tant'è che abbiamo programato un colloquio con lui. Io sono andato via dall'H un'ora e mezza prima (sbatta inenarrabile col prof), il che non è scontato, la mia valida assistente si è liberata da impegni precedenti e quando ci siamo trovati lì, trafelati dopo un giorno d'inferno, lui non c'era.
Era a far truccare il motorino.
Evento summa del suo atteggiamento durante l'anno.
Chi non ha fatto niente?
Noi?
Poi succede che ci sono i ragazzi a cui hai appaltato una attività (si fa così, in reparto) non la preparano, o la preparano male e così non si combina effettivamente niente, ma per colpa di chi?
Attualmente ho una serie di casini miei personali e familiari che se devo dedicare del tempo a ragazzi estranei al gruppo di persone a cui devo veramente qualcosa (mia sorella, la mia famiglia), lo faccio solo ed esclusivamente se i genitori giudicano il mio operato con lo stesso metro con cui giudicano il loro. Se un ragazzo è inaffidabile di chi è la colpa? Mia, che lo vedo in media 30 ore al mese? O di chi lo vede le restanti 690?
Bah.
Fortuna che mediamente gli altri hanno combinato parecchia roba. Fortuna che i disagi di quest'anno l'anno prossimo saranno fisiologicamente superati. Fortuna che al campo verranno anche molti dei più piccoli, che il primo anno fanno sempre una fatica immane e vengono decimati.
Se rinasco, vado a fare l'allenatore di basket.
Almeno se i ragazzi non riescono a fare canestro da 3 punti i parentz poi non danno la colpa a te. O se lo fanno, gli puoi dire evidentemente che è il figlio loro ad essere una schiappa e che più di così non puoi fare. Che è una implicita ammissione di fallimento, ma visto l'apprezzamento dimostrato faccio prima a risparmiare l'impegno per laurearmi entro l'anno.
Detto questo, fine della paranoia e potere (album dei Punkreas molto fiko)(OGNI CIVETTA HA LA SUA CASAAA: UN ALBEROOO!!) e veniamo a noi: in agosto siamo ad organico ridottissimo quindi pausa strapausa e quelli che ci sono e lavorano ci portano avanti per quando ricominceremo. Io personalmente vado al campo e a parte alcune rare puntatine a Milano poi ad agosto sono via in clausura a studiare in montagna. Quindi tanti saluti, ristabilirò la mia tabella esami ed il mio fegato, studierò fisica sanitaria, metterò giù gil appunti per "Le avventure di Cementino e Golosino", che stiamo preparando con il buon Lazyboy (Golosino) e tornerò carico come un contrabbandiere alla frontiera!
Statemi bene e buone vacanze!