• English
  • Deutsch
  • Italiano
  • Français
  • Nederlands
  • Suomi
  • Polski
  • Norsk
  • Interlingua
  • Srpski
  • Español
  • Português (Brasil)
“lo farò da sola”
tavola #649: lo farò da sola

storyboard

clicca per espandere ==== vignetta #1
Largo: Vedi?
Largo: Migliaia e migliaia di zombi senza mente che si ossessionano per ogni tua mossa. Sono collegati. Sono organizzati. Sono ossessionati.
Largo: Qui c'è una foto di te al 7-11 in fondo alla strada scattata questa mattina alle 9.
Largo: Qui c'è una galleria di foto che indicizza i tipi di calze che indossi, organizzati per data.
==== vignetta #2
Erika Hayasaka: È quello che fanno i fan, Largo. Non c'è nulla che io possa farci.
Largo: È pericoloso per un'orda di queste dimensioni avere pronto accesso a tutti questi dati.
==== vignetta #3
Largo: Non cogli il volume delle tue vulnerabilità dal punto di vista digitale.
Largo: Se Junpei non fosse stato in grado di agire sui dati che ho recuperato stamattina, saresti stata sommersa dall'orda che è scesa su di te.
==== vignetta #4
Erika Hayasaka: Me ne sarei occupata.
Largo: Allo stesso modo in cui ti sei occupata dell'orda di ieri?
==== vignetta #6
Erika Hayasaka: Va bene, allora come POSSO occuparmi di questo?
Erika Hayasaka: Sei tu l'esperto di computer, dimmelo tu.
==== vignetta #7
Largo: Ho le risorse, farò in modo che--
Erika Hayasaka: NO.
==== vignetta #8
Erika Hayasaka: Lo farò da sola.
Erika Hayasaka: Mostrami.

console

<lapo>

“Up ”

lunedì 2006-01-16

Ciao a tutti.

Come avrete forse notato nei giorni passati il vostro sito preferito era indisponibile: il server m4d che da anni lo ospitava ha avuto una serie sfortunatissima di problemi hardware che è sfociata, alfine, in un responso di morte fisica per eccesso di danni al fisico. Fortunatamente la mente stava bene: è stato possibile recuperare tutti i dati.

Questo fatto, incidentalmente, mi ha convinto che oramai questo sito è grande e grosso e merita una macchina dedicata ed affidabile: ho immantinente affittato un server DS3000 presso la server farm teutonica Hetzner, consigliatami dal traduttore tedesco Lemmy e dal prezzo in assoluto più basso delle 5-6 offerte che ho valutato (ad esclusione di quelle che per quanto a buon prezzo davano una qualità che reputavo insufficiente).

Il nuovo server si chiama Motoko, dal nome del maggiore Kusanagi di Shirow-iana memoria. È giovane e ancora inesperta, scusatela se nei prossimi giorni si comporterà in modo lievemente strano, vedrete che apprenderà in fretta.

Lapo

PS: scusateci se siamo un po' in arretrato col lavoro, quando il server è stato giù non abbiamo neanche noi potuto lavorare sulle traduzioni.

<Kn03>

“Back?”

martedì 2006-01-17

Non sapevo esattamente cosa scrivere i giorni scorsi perché ero indaffarato con la tesi anche io... sapete, siamo un po' tutti presi e sta storia del down ci ha portato via del tempo, infatti come potete vedere siamo fermi alla fine del 5° capitolo.
Non disperate, si sta lavorando cmq, attualmente la traduzione è abbastanza avanti e ci manca di letterare, abbiate pazienza, giusto il tempo di darci un po' di margine su cui lavorare e torneremo online a pieno ritmo.
Chi lo sa... magari anche con più tavole di prima... ma SHHH non lo dite a nessuno.
L'uscita del numero 1 in fumetteria mi ha fatto tornare la voglia di tradurre, è incredibile come la concretizzazione di un lungo lavoro ti possa ridare una carica o ti rallegri sul fatto che infondo ciò che hai creato non è andato perduto.

Termino qui per ora gente.

Have Fun
there's more to come.