MegaTokyo - rilassati, t1 capiamo - Giornata Bioware - Oggi su 'Largo'

  • English
  • Deutsch
  • Italiano
  • Français
  • Nederlands
  • Suomi
  • Polski
  • Norsk
  • Interlingua
  • Srpski
  • Español
  • Português (Brasil)

“Giornata Bioware - Oggi su 'Largo'”
tavola #200: Giornata Bioware - Oggi su 'Largo'

storyboard

clicca per espandere ==== vignetta #1
Largo: Oggi su "Largo" abbiamo degli ospiti davvero speciali dalla Bioware, Trent Oster e Brad Grier! Facciamo loro un bell'applauso!
==== vignetta #2
Largo: Allora, come ci si trova a fare giochi tutto il giorno?
Trent Oster: Noi facciamo giochi?
==== vignetta #3
Trent Oster: Pensavo lavorassimo per l'esercito alla forza di difesa dello spazio canadese?
Brad Grier (Bioware): Gah! Shhhhh!
==== vignetta #4
Brad Grier (Bioware): Ahahah!! Non dategli retta! Certo che facciamo giochi! Ottimi giochi, tra l'altro!
Trent Oster: E quel Piano Canadese per la dominazione globale?
==== vignetta #5
Brad Grier (Bioware): Ahahah!!! Facciamo giochi eccellenti, come "Baldur's Gate"! e "Neverwinter Nights"!
Trent Oster: Pensavo che "Neverwinter Nights" fosse il nome in codice di quell'applicazione per il controllo mentale che noi…
==== vignetta #6
Biowarestaff: Dannazione. Quel piano è sfumato.
Biowarestaff: Di brutto, boss.
Biowarestaff: Beh, c'è sempre "Shattered Steel 2"…
Trent Oster: Whoa calmo Brad! Metti giù quella sedia! Sicurezza! Dom! Ed!!

console

<lazyboy>

“Sciogli i cani del Subpop”

Mercoledì 2004-02-04

Nuovamente fra voi. Sopravvissuto all'impresa di tradurre una tavola di Dom, l'uomo delle magliette, sono qui per raccontarvi, come promesso da Clem (buffo che sia io a dover mantenere le sue promesse...) della gara di improvvisazione teatrale di sabato sera.
Ebbene, punto primo: Clem, il fatidico giorno, si è smaterializzato. Sono giunte numerose segnalazioni di persone che giurano di averlo visto a casa di mio fratello, ad ingozzarsi di stinco di porco (chiamatelo scemo...).
Punto secondo: i posti erano GIGAESAURITI! Sono arrivato lì alle 9 e mezza precise e da un bel pò anche l'ultimo biglietto era stato venduto. Sigh! Megavasca fino in Barona per poi essere miseramente rimabalzati, io e la mia compagna d'avventure.
Ma con spirito di rinascita, e ricordando i bei tempi di Culture Move, prendo il coraggio a quattro mani ("Aaaah! Mamma aiuto, un mostro quadribracciuto!!!") e vi segnalo un paio di dischi freschi di stampa.
Il primo è Sciuoglie 'e cane dei napoletani Almamegretta che, orfani del frontman Raiss (datosi a carriera solista), sono riusciti comunque a confezionare un pregevolissimo album che richiama vagamente le sonorità degli esordi del gruppo, in bilico fra dub ed elettronica. Fra gli ospiti chiamati a sostituire il pelato ex-cantante del gruppo, c'è Francesco di Bella dei 24 Grana. E non lo nomino a caso, bensì perché è da poco uscito Subpop, ultima fatica della formazione partenopea. Magari non è all'altezza delle loro precedenti uscite, ma è comunque di gradevole ascolto.
Insomma, come dire che Napoli, quando ci si mette, musicalmente spacca.
Questo weekend invece, lo si passerà a gozzovigliare in montagna con un po' di amici, fra cui Lapo e Clem. E magari pure mio fratello. Ahimè, i suoi stinchi di porco, invece, sono già finiti.

<Kn03>

“Aragorn figlio di Arathorn...”

Martedì 2004-02-03

Oh cari compagni di viaggio Megatokyese... (che schifo di neologismo, SSHHTTT non dire nulla che magari gli piace e diventa utilizzato...), come potermi esimere dal tornare a parlare su queste pagine? So che vi sono mancato, Vero? *sguardo omicida*

[Mode: NON ANCORA SPOILER]

Come potete ben immaginare dall'immagine in alto sono andato a vedermi il finale della trasposizione cinematografica de "Il Signore degli Anelli" nello specifico "Il Ritorno del Re", che dire... un lavoro che io ho trovato egregio... molto ben realizzato, una qualità a cui già i precedenti due mi avevano abituato, ricco di pathos, di emozione, una regia fantastica, nonché fantasiosa, quella di Peter Jackson.

[Mode: UN PO' SPOILER]

Dunque... dovendo fare un paio di commenti in merito al film è ovvio che la scritta spoiler viene attivata, non potrei fare commenti a meno di parlarne, ma non mi dilungherò in discussioni e descrizioni di scene, solo i punti salienti.
Ho trovato notevole all'inizio la descrizione di come l'anello si arrivato in mano a "Smeagol - Gollum", in quanto chiarisce di più allo spettatore il potere di ciò che stanno portando Frodo e Sam e come abbia influito negli 800 circa anni di vita di Gollum, sulla sua vita stessa appunto, peraltro è eccezionale come resa cinematografica perché avendo letto il libro rende perfettamente l'idea.
Passando a Minas Tirith... quando ho visto la città, non solo mi ha chiarito meglio quello che intendeva Tolkien con la descrizione (che da principio non avevo capito per via di certi miei crismi mentali atti a modificare in modo a me comprensibile quello che leggo, una mia pessima abitudine), ma mi ha anche eccezionalmente stupito, che cavolo di lavoro devono aver fatto per creare quella gigantesca e colossale città... quantomeno, ok, sarà anche un modellino, ma le parti di set all'interno della città le avranno pure ricostruite, e tanto di cappello.
Passando al viaggio di Frodo e Sam, ottima resa delle situazioni psicologiche, e temevo che non avrebbero messo Shelob, invece non solo hanno mantenuto questo personaggio clue della storia, ma faceva anche schifo quanto una tarantola vera O_O'.
Poi... Il viaggio di Aragorn nei Sentieri Oscuri, ottimo, peccato che abbiano voluto eliminare i raminghi, scelta registica, ci può stare, peccato comunque, perché i figli di Elrond non sono proprio due mezze cartucce, mi pare di ricordare che più avanti avessero un certo ruolo nella battaglia.
Ecco che arriva il commentone: Minchiata (perdonatemi la parola) colossale... Arwen che chiede a Elrond di riforgiare Narsil e Elrond in persona porta Anduril ad Aragorn... ora che qualcuno mi spieghi che cosa significa... Aragorn è ripartito da Gran Burrone portandosi già dietro Anduril nel libro... che cavolo... dare così poca importanza alla spada che ha tolto l'anello a Sauron, non me l'aspettavo... ok che abbiano voluto fare il colpo di scena finale per quelli che non hanno letto libro ma solo visto il film... però credo sarebbe stato meglio mantenersi fedeli all'originale in questo caso. Mi è andata bene che non abbiano messo Tom Bombadil nel primo perché effettivamente era fuori storia... ma Anduril no.
Che altro dire: la battaglia... mai visto un tale casino e una battaglia resa così bene sotto tutti i punti di vista, mi ha emozionato... e gli incollati allo schermo quando, si può davvero dire, è arrivata la "Cavalleria" con il re Theoden in testa.
Quell'assalto a cavallo penso sia il più devastante, incalzante ed eccezionale che io abbia mai visto. (Concordemente con quello del libro, è ovvio)
Per tutto ciò che rimane, dalla fine dell'anello, all'arrivo delle aquile alla porta di Mordor, alla distruzione dell'anello (un po' troppo esagerata secondo me, con mezza Mordor che crolla), e alle varie fini vere e proprie, sono contento del lavoro che è stato fatto.

Tantopiù che dopo aver visto nei DVD estesi con che ardore, coraggio e passione tutti quanti hanno contribuito alla riuscita di questo colosso, sono veramente contento che abbia avuto il successo che si merita.

Un'ultima menzione alle armi e alle armature, dalla forgiatura, agli intarsi, alla cura dei dettagli, scudi, armi, vesti... perché non va di moda il medievale? Me ne andrei in giro vestito come un arciere o come un ramingo ( SBAV )... Lo farei comunque, ma se mi vedono in giro vestito così ora quantomeno mi chiederebbero se sono sano di mente, e mi rode avere le persone che ti fermano agli angoli della strada... T_T

Termino qui, chiudendo questo che penso sia il Rant più lungo che io abbia mai scritto (anche uno dei più sensati!!!)
e vi saluto tutti.

Da uno che quando doveva nascere la mamma lo avrebbe voluto chiamare Aragorn (Mamma.. perché non lo hai fatto? Chissà quante volte gliel'ho chiesto, ma le voglio bene comunque. Però se mi chiamava Aragorn, di più :P )

(14C)

PS: Ma i fuochi di Anor chi minchia li andava ad accendere in cima alle montagne?! O_O'