• English
  • Deutsch
  • Italiano
  • Français
  • Nederlands
  • Suomi
  • Polski
  • Norsk
  • Interlingua
  • Srpski
  • Español
  • Português (Brasil)
“i brividi”
tavola #140: i brividi

storyboard

clicca per espandere ==== vignetta #2
Erika Hayasaka: <Oi. Sveglia.>
==== vignetta #3
Piro: <Scusa! Scusa, ero… Stanco…>
Erika Hayasaka: <Hai un aspetto orribile. Prova a dormire un po'. Ti farebbe bene.>
Piro: <L'ho fatto! Ci ho provato.>
==== vignetta #4
Piro: <Il mio amico qui a Tokyo è dovuto andare via, così ora io e Largo non sappiamo dove stare.>
Piro: <Abbiamo dormito al parco stanotte, ma dobbiamo trovare una casa.>
Piro: <Solo che non so nemmeno da dove cominciare…>
==== vignetta #5
Erika Hayasaka: <Beh, il magazzino al secondo piano prima era un appartamento.>
Erika Hayasaka: <È un buco, ma è meglio che dormire nel parco.>
Piro: <Ma… Il capo non ci lascerà stare nel magazzino.>
Erika Hayasaka: <Di sicuro non gli importerà.>
==== vignetta #6
Yanagisawa (capo di MegaGamer): <Di sicuro non mi importerà cosa?>
==== vignetta #7
Yanagisawa (capo di MegaGamer): <Non guardarmi così, Hayasaka. Mi dà i brividi.>
Piro: <Capo, la tua sigaretta…>

console

<clem131>

“@_____@”

mercoledì 2003-10-29

Non so esattamente che ora fosse stamane quando mi sono alzato, ma sul display della svegila la prima cifra era un "MENO".
Tra l'altro in questo periodo vado sempre a dormire tardi. Arrivo a casa, che so, dopo aver fatto riunione scout fino a mezzanotte e mezza, mi siedo un secondo al compuz, appizzo msn...
...e lei è là, in agguato. La mia amica di canzoniere degli scout. Significa in pratica che passiamo il tempo vicini vicini ad ogni bivacco serale quando si canta attorno al fuego. Io suono la chitarra e lei che ha le mani libere regge e illumina il mio canzoniere. Insomma, è la mia migliore amica di canzoniere, la quale studia legge (sì, lo so che è un controsenso) e di conseguenza non ci ha una mazza da fare. Iniziamo a chiacchierare, poi in genere io dico "Ho sonno, vado a letto", e la saluto.
E lei risponde con una battuta.
E poi un'altra.
Poi una domanda.
Poi una risposta alla sua stessa domanda.
Ed io non riesco mai ad andare a dormire prima di dieci-quindici minuti da quando dico "buonanotte", continuo a rimbalzarle i suoi messaggi ma non la smette prima di una mezza dozzina di insulti e allusioni alla sua pancètta hobbit.
Allora, volevo parlarvi oggi delle peculiarità di questa mia 'mica.
1) ha il cervello connesso col diaframma (inteso come muscolo e non come anticoncezionale), per cui pare, risonanza magnetica alla mano, che il suo cervello si stacchi quando respira troppo profondamente. Ve lo immaginate?
"okay, è l'esame più importante della mia vita, sono agitata, devo calmarmi, devo calmarmi, cazzocazzocazzo, calma, respiriamo a fondo e calmiamoci"
"sniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiffff"
*KLUNK*
La maturità in apnea, cazzarola. Cioè, potremmo dire che ci ha il cervello col pulsante on/off che va su off quando respira.
Considerato che noi esseri umani mediamente respiriamo... come dire... PARECCHIO... non è bello.
2) ha una madre un pelino invadente. Tipo che le invita a pranzo la gente che piace a lei. "Tesoro, oggi pranzi con Gino" "err... e chi sarebbe?" "il figlio del proprietario della General Motors, vedrai, ti piacerà".
Generalmente Gino si rivela essere alto un metro e un'aspirina, coi brufoli, gli occhialazzi spaventosi e una mano con sei dita.
Tutti pollici.
In questo momento la mia 'mica è alle prese con uno di questi figuri, e con la sua adorabile mamma che le sta imponendo di uscire con lui.
"Allora, tesoro, stasera uscite."
"Mamma, c'è riunione scout."
"Allora venerdì."
"Ma c'è il diciottesimo di Anna..."
incalzo-parata, incalzo-parata, affondo-parata.
Povera 'mica mia.
Pensatela intensamente.

<knoe>

“Aaaand here we go!”

giovedì 2003-10-30

AAAAnd here we go!
Ci sono anche io!!
Ah, l'emozione del mio primo rant, un'emozione che due birre e un paio di bicchierini di grappe di rosa non possono che ampliare, in questa uggiosa serata autunnale, giornata in cui ha piovuto, è stato halloween, la mia gatta è andata dal veterinario (ma che mi frega, direte voi), ed ho pure compiuto 22 anni... yeeeh.

Cosa c'è di meglio per terminare la serata di (in ordine sparso): una caipiroska, una stampante laser smontata pronta per la termodistruzione, "Get ready for this" dei 2 Unlimited in cassa, e il primo rant? Nulla, assolutamente nulla (almeno credo).

Dunque, prima di tutto le presentazioni: Mi chiamo Alessio, per gli amici Sam, al secolo Alamo714 e ora Kn.03, perchè Kno3 direte voi?
Beh ha qualcosa a che fare con il disegno che vedete sopra:
3 parti di ossigeno, una di Azoto e una di Potassio = KNO3 Formula chimica del nitrato di potassio, ovvero il componente che al 75% rientra nella composizione della comune polvere da sparo.
Ora dopo la lezione di chimica e sulla composizione del mio nickname passiamo alle cose serie: ho cominciato a leggere Megatokyo in inglese (americano) circa alla fine dell'anno scorso/inizio di quest'anno, grazie ad un mio buon amico: Balinor, che mi introdusse al mondo dei WebComic, mondo che ho in seguito cominciato ad esplorare da solo, trovandolo molto popolato e ben assortito.

Ora, sono rimasto entusiasta fin da subito del fumetto prodotto e diretto da Piro, tanto che quando ho saputo che il caro Lapo avrebbe iniziato un progetto di traduzione italiano mi ero fin da subito dato disponibile in qualità di traduttore, ma fatto sta che all'inizio tutti i posti erano stati presi e, beh, l'attesa ha dato i suoi frutti;
alla fine dopo svariato tempo (quasi un anno, vero Lapo?) sono stato preso nell'elite di traduttori di Megatokyo.it, fiero e felice di essere nel gruppo spero di poter regalare a tutti gli anglofobi una traduzione degna di questo nome, almeno al pari di quelle che ho visto fatte dalla crew, che devo ammettere sono veramente fatte bene.

Dimenticavo: saluto anche tutti coloro che lavorano al progetto, ragazzi non ho ancora avuto modo di conoscervi tutti, ma state sicuri che ci riuscirò prima o poi.

Uhhmmm penso di avere finito, ma ci sarò molto spesso da queste parti (un po' come Dom sul sito ufficiale, brrr, ph34r = "t3m3t3").

PS: Halloween è uno dei grandi sabba delle streghe, oltre a Beltane e... O_o' boh... (l'ho scoperto un po' di tempo fa, f33ko)

Arrivederci a tutti!!!

KNO3 (Killing Not Ordered 3lsewhere)