• English
  • Deutsch
  • Italiano
  • Français
  • Nederlands
  • Suomi
  • Polski
  • Norsk
  • Interlingua
  • Srpski
  • Español
  • Português (Brasil)
“sfruttare le falle”
tavola #1247: sfruttare le falle

storyboard

clicca per espandere ==== vignetta #1
M0h (Endgames): “<Non dovrei dirtelo.>”
M0h (Endgames): “<Ma se mai verrai davvero…>”
==== vignetta #2
M0h (Endgames): “<C'è un posto dove potrai trovarmi.>”
==== vignetta #3
M0h (Endgames): “<O aspettarmi.>”
==== vignetta #4
M0h (Endgames): “<Se entrerai come tutti gli altri.>”
==== vignetta #5
M0h (Endgames): “<Non mi troverai.>”
==== vignetta #6
M0h (Endgames): “<Ma se guarderai…>”
M0h (Endgames): “<Troverai una strada che nessuno vede mai.>”
M0h (Endgames): “<Perché nessuno guarda mai.>”

box delle news

console

<legione>

Tutto questo "Evil Grin" mi si addice…

“Pesce d'Aprile”

Giovedì 2010-04-01

Dite la verità, ci siete cascati.
Avete pensato che davvero Yuki e Kobayashi- kun rischiassero di finire imprigionati per chissà quanto tempo nelle cantine del locale, per esserne tirati fuori solo quando dovevano fare un concerto per intrattenere la folla gotica della "Caverna del Male". Beh, rilassatevi, perché come potete vedere la vera storia prosegue in maniera più logica, senza inaspettati colpi di scena e pericoli imprevisti. È solo per stavolta che ho preso il filo della storia finora, e basandomi sulle vignette della tavola di oggi ho manipolato i dialoghi per fargli prendere una piega strana ma plausibile.
Non me ne vogliate, vi prego, se ho approfittato così della vostra fiducia: era già da un po' che non facevamo un bel pesce d'Aprile ai lettori, l'ultima volta era riuscito piuttosto bene, e invece l'anno scorso era saltato per mancanza di idee. Non vogliatemene nemmeno se ho dipinto Kenji come un uomo d'affari che pensa solo al suo locale, uno schiavista senza scrupoli. Come vedrete nelle prossime tavole non é una persona del genere. Non é certo un bravo boy-scout, ma nemmeno un criminale. Kenji é… fatto un po' a modo suo. Credo che prossimamente avremo modo di conoscerlo un po' meglio.

Nota 1: per gli inviti a recarmi in luoghi diversi dal presente, minacce di morte ed altre espressioni di affetto, gli indirizzi e-mail sono in fondo alla pagina.
Nota 2: se vi state chiedendo di cosa diavolo sto parlando, dovevate esserci 1° Aprile. Chiederò a chi di dovere di linkare la pagina così com'era allora.
Nota 3: l'immagine del rant rappresenta noi tutti. Largo è la faccia che avevo io a mezzanotte, Piro la faccia che avevate voi la mattina del primo. :D

Saluti!

<mornon>

“Glitching”

Lunedì 2010-06-14

Il titolo originale di questa tavola, glitching, indica l'atto di sfruttare errori, bachi, falle di un sistema; riferito specificamente ai videogiochi, “è un modo di barare, in cui una persona trova e sfrutta falle o errori in videogiochi per ottenere qualcosa che non era pensato dai programmatori” (Wikipedia). Da cui la traduzione, "sfruttare le falle".
A Mercoledí per un altro appuntamento con Impara con MegaTokyo!