• English
  • Deutsch
  • Italiano
  • Français
  • Nederlands
  • Suomi
  • Polski
  • Norsk
  • Interlingua
  • Srpski
  • Español
  • Português (Brasil)
“dipende da cosa vedi”
tavola #1018: dipende da cosa vedi

storyboard

clicca per espandere ==== vignetta #3
Miho: <Non ho mai davvero salvato nessuno prima.>
Miho: <Mi dispiace se è stato un po' imbarazzante.>
Kimiko Nanasawa: <Salvato?>
Kimiko Nanasawa: <Tohya-san, che sta succedendo?>
==== vignetta #4
Miho: <Dipende.>
Miho: <Cos'hai visto?>
==== vignetta #5
Kimiko Nanasawa: <Cos'ho visto?>
Kimiko Nanasawa: <Ho visto fan che cercavano disperatamente di raggiungermi.>
Kimiko Nanasawa: <Sembravano tutti preoccupati e arrabbiati. Addirittura lottavano tra loro.>
==== vignetta #6
Kimiko Nanasawa: <Immagino…>
Kimiko Nanasawa: <In qualche modo hanno scoperto che ho chiuso.>
Kimiko Nanasawa: <Si sentiranno come se li avessi rifiutati.>
==== vignetta #7
Kimiko Nanasawa: <Ma non li ho rifiutati! In effetti, sto cercando di aggiustare questa cosa! Devo solo capire cosa dire a Matsui-san perché mi riprenda con loro!>
Miho: <Che dia…>
==== vignetta #8
Miho: <Mh.>
Kimiko Nanasawa: <Ma so che non mi perdonerà. Non sono stata altro che un problema.>
Kimiko Nanasawa: <Che cosa farò??>
==== vignetta #9
Miho: <Sono Tohya.>
Miho: <Ciao Piro. Come va?>

console

<lazyboy>

“Alfabestie”

martedì 2007-06-05

Ok.
Wow.
E' un po' che non scrivo su queste pagine - saranno tre anni, almeno - e fa sempre un certo effetto. Quasi quasi mi commuovo ;_;
Ma torniamo a noi. Mi è stato gentilmente concesso questo spazio cosicché io possa portare avanti i miei biechi obbiettivi di spam.
Così come avevo avuto modo tempo fa, con Clem131 alias Cementino, di fare un po' di pubblicità attorno alla nascita del Covo degli Sbronzi, oggi posso farlo con la mia nuova creaturina, nata da solo pochi giorni (anche se, in realtà, si aggira nei meandri del mio pc già da un po'). Si tratta di un fumettino "sperimentale", rigorosamente in bianco e nero, i cui protagonisti sono le lettere dell'alfabeto (sì, insomma, la A, la B, la C ecc.), che come tutti quanti noi vanno in giro, discutono, litigano, si innamorano, si sbudellano. E siccome, sempre come noi, sono un po' bestie nell'animo, le ho ribattezzate Alfabestie.
Paradossalmente, pur essendo i personaggi la base del linguaggio scritto, ho deciso di fare a meno delle parole, così i dialoghi sono costituiti da semplici simboli. Questo, come vantaggio, rende il fumetto fruibile da una platea internazionale e, soprattutto, permette a una platea internazionale di ricoprirmi di insulti. Che è sempre un bel privilegio.
Detto questo, basta annoiarvi, vi invito semplicemente a buttare un occhio alle mie Alfabestie e, magari, anche a lasciare un commento, dicendomi cosa ne pensate.
Un abbraccio a tutti quanti (che sarete, adesso, molto più numerosi di quando pure io traducevo questo fumettone, quindi devo allargare le braccia).

<mornon>

“TMI”

domenica 2007-05-06


Il titolo di questa vignetta è un acronimo per "Too Much Information, un'espressione gergale indicante che qualcuno ha divulgato troppe informazioni personali e ha fatto sentire l'ascoltatore a disagio" (tradotto da Wikipedia); non avendo trovato un analogo acronimo italiano, abbiamo preferito lasciarlo inalterato. Qui la spiegazione del significato :-)